Rientro a Cagliari

Rientro a Cagliari

“si si ci vediamo nella fermata del pullman davanti all’ospedale “Is Mirrrionis” ti faccio uno squillo quando sono quasi arrivato!!”

Avevo una missione importante, anzi, importantissima: consegnare il giubbino estivo a mio cugino.
Il meteo finalmente iniziava a rispettare i classici standard sardi (25 gradi di default), il cambiamento di stagione era completato. La consegna del giubbino estivo era quindi d’importanza vitale.

Con uno stato di concentrazione degno di un giro di qualifica alla morte in Capirex Style, mi avviai verso la fermata del pullman. Il sole picchiava duro, avevano inoltre appena steso l’asfalto davanti a me. Il nervosismo voleva prendere sopravvento al mio stato di concentrazione quasi apatico. Non buono. Decisi così di guardare i mezzi che passavano, giusto per distrarmi il tanto che basta. Ma sempre vigile e determinatissimo a portare la mia missione fino in fondo. L’antico vaso andava portato in salvo

Ecco, un Honda CN 250 in lontananza. Subito un flash, una prova in un “In Moto” forse del 1993. Un pezzo di storia, con il foot-brake come la Vespa. In pratica,  la prima poltrona al mondo con motore  e (forse) una ciclistica. A bordo il classico uomo da ufficio in abito. Velocità fotonica per lui, d’altronde ha il mezzo per permettersi certe prestazioni… Bene, La macchina davanti rallentò al passaggio pedonale. L’uomo in abito, nella classica posizione da scooterista, in altre parole come se si trovasse nella sua poltrona in soggiorno. Gambe allungate e peso dietro, l’ideale per caricare al massimo l’avantreno e guidare alla Ben Bostrom. Tirò una staccata da paura. L’anteriore, stranamente, si bloccò. Cadde. Si graffiò. L’abito dell’Auchan, ridotto a brandelli. Meglio così, era quasi due taglie più grandi, con le maniche talmente lunghe da farlo sembrare un mutante con al posto delle braccia dei tentacoli di una seppia. Corsi a soccorrerlo, sempre con la mia busta appresso. Maledetti bastardi, deve essere un agguato per il mio carico prezioso, pensai. Il L’uomo con l’abito Hip Hop si rialzò, in preda una botta di adrenalina degna da soddisfare il fabbisogno di una comunità di tossici, facendo finta di nulla. Gomma anteriore a una (ottimistica) pressione di 1 bar. Il polliciometro, allenato in anni di MTB, non sbaglia mai, agevolato, in questo caso, da uno stato avanzatissimo di usura tale da avere un battistrada spesso quanto un copertone di bici.

“Beh, sarà ora di cambiare la gomma anteriore??” dissi.
“no tranquillo, è tutto ok” rispose
“Ok John McGuinnes”pensai
“Dia retta, la cambi….” Risposi

BTW, fortunatamente non era un agguato per me e il mio carico preziosissimo. Ritornai al punto prefissato. Dopo un paio di minuti riuscì a portare a termine la mia missione. L’antico vaso era salvo. Per fare le cose in grande mi serviva il bottiglione di 2 l di Montenegro, una cassa di aranci e una manciata di ghiaccio. E invece, rientrai a casa e finire di pranzare. Fancul.

Ecco cosa tutto mi è passato nella testa la scorsa mattina, mentre bello spensierato andavo in giro per negozi. In Flames a tutta birra nelle orecchie, bermuda, infradito e gli occhi puntati verso una 883 sdraiata in terra. Un ragazzo spalmato nel marciapiede, in discesa, con la testa verso il basso. Mah, deve essere abbastanza  comodo cosi. Abbasso il volume, parolacce in sardo che volano da tutte le parti. Il biker che da il suo contributo alla pulizia dei marciapiedi cagliaritani, l’automobilista in piedi davanti a lui, e una discursione in coorso: non riescono a mettersi d’accordo sula dinamica dell’incidente. A quanto pare, a giudicare da quel che dicono, si sono ritrovati per caso li e hanno partecipato a due incidenti diversi. Mah…

Ben rientrato a Cagliari, dude….

comments powered by Disqus

Altri commenti

manziana

arrodigo

Inserito: 11 ottobre 2012
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Pensieri a Sfondo Motociclistico


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Kappa: nuove valigie per i grandi viaggi

Kappa: nuove valigie per i grandi viaggi
in Accessori moto

GIVI: Valigia laterale Trekker Outback

GIVI: Valigia laterale Trekker Outback
in Accessori moto

Just One Helmets: casco J12 White

Just One Helmets: casco J12 White
in Offroad - Abbigliamento e accessori